Work 11 Chen Gong
Work 11
Chen Gong “Arte Contemporanea”
I codici di questo lavoro viene tradotto da ideogrammi cinesi ‘arte contemporanea (当代艺术)’。
Chen Gong, è nato a Shangai (Cina) nel 1984 Vive e lavora a Milano. Ha studiato al Liceo Artistico ed all’Accademia di Belle Arti di Hangzhou (Cina) dal 2001 al 2006 , dal 2008 frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, e adesso fa il tutor di scuola decorazione nella Accademia di Brera. Da quando è in Italia ha partecipato a numerose mostre collettive in Italia: sue mostre personali nel 2012 si è svolta alla Galleria Arrivada, Coira Svizzera, nel 2013 “La Cina è Vicina” Spazio ONEOff/Viganò Brianza (LC) e nel 2014 “C3AB D4F3 B6AB” Galleria Off Brera/Milano.
Durante il suo periodo Italia, ha vinto anche alcuni premi.
“In una diversa temperatura storica e culturale di Chen Gong, dirige oggi le sue attenzioni creative al superamento delle categorie percettive e di pensiero determinate non tanto dalla tradizione quanto dall’innovazione continua della tecnica e dell’informazione che soffoca questo nostro mondo ed i suoi archetipi junghianamente intesi per lasciare spazio alle censure politiche praticate tecnologicamente dal suo stesso paese di origine su personaggi ed eventi sensibili a cui il giovane artista rende omaggio con il suo lavoro I nomi che non esistono.
Il suo è un lavoro al crocevia tra il concettuale, il materico e il pop, con delle evidenti risonanze politiche. Si tratta di un percorso, seppur iniziale, molto originale e indicativo di quell’area del mondo da cui proviene, la Cina.”
www.chengong.org - arthings@gmail.com Chen Gong è su facebook
WORK/WORKS DIARIO